Fondazione Cirulli | L'Italia farà da sé. Propaganda, moda e società negli anni dell'autarchia » Fondazione Cirulli
36017
post-template-default,single,single-post,postid-36017,single-format-standard,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

L'Italia farà da sé. Propaganda, moda e società negli anni dell'autarchia

18/12/2014

Quali sono stati gli effetti della politica autarchica del regime sulla vita quotidiana degli italiani? La mostra “l’Italia farà da sé...”, a Genova, ricostruisce le azioni della Propaganda in campo agricolo e industriale, con opere provenienti dalle collezioni Wolfsoniana e dal nostro archivio.

La mostra, a cura di Matteo Fochessati e Gianni Franzone, racconta le scelte politiche ed economiche di Benito Mussolini e le ricadute sulla società italiana, tra risposte alla crisi e invenzioni.

Dal 20 dicembre 2014 al 15 febbraio 2015
Palazzo Ducale, Loggia degli Abati, Genova
Orari: da martedì a venerdì 15-19; sabato e domenica 10-19. Chiuso lunedì, ingresso libero