La Fondazione Cirulli per "Munari politecnico"

25/11/2015

Il 24 novembre è stato presentato nella Sala Arte Povera del Museo del Novecento il libro Munari politecnico. Fare dell'arte con qualunque mezzo, a cura di Marco Sammicheli e Giovanni Rubino per Nomos Edizioni. Terzo atto di un progetto iniziato nell'aprile del 2014 con l'inaugurazione della mostra Munari politecnico e portato avanti con la giornata internazionale di studi su Bruno Munari promossa dal Cirulli Archive e dal Museo del Novecento, il libro restituisce la complessità del lavoro dell'artista che da prova della sua poliedricità servendosi dei più svariati media, dalla pagina scritta, alla fotografia reinterpretata attraverso l'uso del fotomontaggio e del fotocollage fino ad arrivare ai fotogrammi.

La Fondazione Massimo e Sonia Cirulli, con l'obiettivo di valorizzare l'arte e la cultura visiva italiana del XX secolo, si è fatta promotrice di questo importante progetto sostenendo la pubblicazione del libro.

mun