"Cieli futuristi" al Palazzo dell'Aeronautica di Roma

05/09/2017

In occasione della 65a edizione dell’International Congress on Aviation and Space Medicine, un importante convegno internazionale sul tema della medicina aeronautica e spaziale, è stata organizzata presso il Palazzo dell'Aeronautica di Roma la mostra Cieli futuristi (dal 1916 al 1942).

La mostra mette in luce il rapporto intercorso tra la prima e più importante avanguardia italiana, il Futurismo e alcuni momenti fondanti della storia della nostra aeronautica, dalle imprese condotte da Francesco Baracca durante la Prima Guerra Mondiale alle trasvolate compiute dagli Atlantici sotto la guida del generale Italo Balbo.

La Fondazione partecipa con il prestito di un'opera di Alfredo Gauro Ambrosi, La squadra atlantica sorvola Chicago.

10 - 17 settembre 2017
Cieli futuristi (dal 1916 al 1942)
Palazzo dell'Aeronautica, Roma