La Fondazione Cirulli all'undicesima edizione del Triennale Design Museum

14/04/2018

Inaugura oggi 14 aprile la nuova mostra del Triennale Design Museum.

Questa nuova edizione racconta la storia del design italiano attraverso una pluralità di storie, che concorrono a definirne la complessa natura.

Le opere in mostra introducono la problematica di quali debbano essere i pezzi imprescindibili esposti in un Museo del design e di cosa possa essere considerato una “icona” e, ancora, se questo termine sia realmente efficace quando applicato al contesto del design.

La Fondazione Massimo e Sonia Cirulli ha il piacere di partecipare a questo nuovo progetto di mostra con il prestito di un nucleo di manifesti pubblicitari realizzati da Marcello Dudovich, Giovanni Pintori e Xanti Schawinsky, che nel corso della loro carriera artistica hanno collaborato con importanti aziende italiane, rafforzando quella sinergia arte-impresa propria del design italiano.