STORIE ASSURDE E IMMAGINI IN LIBERTA'

02/10/2018

Come ogni sabato torna "Futuriamo...tutti insieme!", il pomeriggio dedicato alla scoperta dell'UNIVERSO FUTURISTA per visitatori singoli e genitori, che potranno seguire la visita guidata alla mostra mentre i bambini saranno coinvolti in un divertente laboratorio didattico che prevede un tema diverso ogni settimana.


Questa settimana i bambini saranno coinvolti nel divertente laboratorio dedicato alle STORIE ASSURDE E IMMAGINI IN LIBERTA': 
Il laboratorio si animerà prendendo spunto dal magico mondo delle lettere e delle immagini. Scopriremo attraverso una breve visita alla mostra la grande curiosità e la creatività  che hanno spinto gli artisti futuristi a giocare con parole, con segni grafici e con immagini per creare accostamenti e sovrapposizioni inaspettate. Successivamente andremo in laboratorio con forbici, riviste e molto altro per creare insieme la nostra tavola delle parole e immagini in libertà. Scopriremo come le lettere possano diventare suoni, delineare contorni di immagini nuove ed esprimere le emozioni e i pensieri di un piccolo racconto.

Min 10 max 25 persone
Visita adulti: 8 euro visita guidata + biglietto ingresso ridotto a 8 euro

Laboratorio Bambini: 8 euro laboratorio + biglietto ingresso ridotto a 5 euro

Formula adulto + bambino: 10 euro visita e laboratorio + biglietti d’ingresso ridotti (8 euro + 5 euro)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
entro il venerdì mattina precedente l’attività

didattica@fondazionecirulli.org
tel. 338 1729236 (lun - ven 9.30 - 14.30)