Fondazione Cirulli presenta il catalogo di UNIVERSO FUTURISTA

03/11/2018

Fondazione Cirulli

presenta il catalogo della mostra
UNIVERSO FUTURISTA

La Fondazione Massimo e Sonia Cirulli è lieta di presentare al pubblico il catalogo della mostra UNIVERSO FUTURISTA.

Martedì 16 ottobre alle ore 18.30 ne parleranno in Fondazione Jeffrey T. Schnapp e Silvia Evangelisti, curatori della mostra e autori dei testi pubblicati nel volume e Daniele Ledda, direttore artistico dello studio Xycomm, Milano e autore della veste grafica del catalogo. L’incontro sarà moderato da Andrea Maioli, responsabile cultura e spettacoli Il Resto del Carlino.

L’appuntamento sarà strutturato come una piccola conferenza e affronterà il tema delle pubblicazioni d’arte in maniera nuova, cioè spiegando come sia ormai necessario andare oltre le formule standard del catalogo di mostre per sperimentare nuovi modelli che riflettano un approccio più agile e veloce alla documentazione delle esposizioni. Proprio come nel caso del catalogo di UNIVERSO FUTURISTA, il cui formato, slegato e ibrido, suggerisce un rapporto più fluido tra mostra e documento cartaceo.

Il volume è stampato in edizione limitata e si presenta come un originale set costituito da tredici fascicoli che introducono ognuno una tematica della mostra. I fascicoli, accompagnati dai testi critici di Pierpaolo Antonello, Silvia Evangelisti, Nicola Lucchi, Ara H. Merjian, Jeffrey T. Schnapp e Marco Scotti, sono suddivisi e raccolti in maniera casuale all’interno di buste sottovuoto in polietilene.

A seguire, alle ore 19.30, aperitivo in Fondazione
Cocktail partners Pasticceria Laganà e Tenuta Bonzara

Ingresso gratuito - posti limitati - prenotazione fortemente consigliata

T. + 39 051 6288300 | [email protected]