Design e Pubblicità alla Olivetti: 1908-1988

Mercoledì 31 maggio 2017

La Fondazione Massimo e Sonia Cirulli in collaborazione con Fondazione Olivetti e Olivettiana ospita il seminario sul design e la pubblicità alla Olivetti.

Il seminario approfondisce due aspetti principali: il design di prodotto e la pubblicità legata alla promozione del prodotto e dell’immagine della Olivetti nel periodo compreso fra il 1908 al 1988, attraverso testimonianze preziose di chi è stato protagonista della vicenda olivettiana, come nel caso dell’architetto e designer Antonio Macchi Cassia. Quest’ultimo, infatti, ha realizzato insieme a Perry A. King il primo computer portatile Olivetti M10, premio Smau 1983 e Compasso d’oro alla carriera (2016).

Il seminario si pone l’obiettivo di indagare quale posto possano avere oggi le esperienze, i metodi, le tecniche e i prodotti della Olivetti.