Dino Gavina: un laboratorio creativo per Bologna Design Week

Domenica 30 settembre 2018

ore 16.30-18.30

Per chiudere la Design week, che trasforma Bologna nella città del design, la Fondazione Cirulli propone la prima data dell’appuntamento speciale dedicato alla storia dell'edificio sede della Fondazione Cirulli, progettato e realizzato nel 1960 dagli architetti e designer Achille e Pier Giacomo Castiglioni per Dino Gavina.
La visita guidata ricostruisce il ruolo chiave che questo edificio ha avuto nella storia della cultura visiva e del design industriale del XX secolo, quando si è trasformato in un laboratorio creativo frequentato da artisti e designer come Carlo Scarpa, Marcel Breuer, Man Ray e Marcel Duchamp.
La visita "Dino Gavina: un laboratorio creativo" ritorna poi ogni ultima domenica del mese.

Solo per questa prima data, la visita è offerta al prezzo speciale di 5 euro + 5 euro biglietto d’ingresso.

PRENOTAZIONE FORTEMENTE CONSIGLIATA
Senza numero minimo di partecipanti. Max 25 persone