AEmilia art food design

17/01/2019

Ore 18.30

In occasione di Art City White Night la Via Emilia, per vocazione elemento di raccordo tra saperi diversi, diventa un distretto culturale dove arte, cibo e design si incontrano grazie al dialogo tra Fondazione Cirulli, Sulla Via Emilia e Reverso Forniture.

Nella notte bianca dedicata all’arte gli spazi della Fondazione Cirulli diventeranno il palcoscenico d’eccezione per la declamazione di alcuni dei più irriverenti manifesti futuristi.

In un perfetto dialogo tra poesia e teatro le lettere, i segni grafici, le parole e le onomatopee che scandiscono la produzione letteraria più caratteristica del Futurismo, tornano a parlarci attraverso la voce di attori di teatro.

Performance in collaborazione con Teatro dell’Argine, San Lazzaro di Savena.

Dopo la poesia, il viaggio sensoriale attraverserà l’arte culinaria nel ristorante Sulla Via Emilia e il design dello showroom Reverso Forniture che presenterà, per l’occasione, una speciale selezione di opere futuriste provenienti dalla collezione della Fondazione Cirulli, in un continuum ideale e spaziale tra i diversi saperi.

Fondazione Massimo e Sonia Cirulli
Via Emilia 275 – San Lazzaro di Savena