VISITA GUIDATA
Ritratto futurista!

Domenica 31 marzo 2019

Dalle 16.30 alle 18.30

Come siamo abituati a disegnare un ritratto? Solitamente mettiamo su carta quello che vediamo allo specchio: due occhi, un naso, una bocca, due orecchie.

E se disegnassimo un ritratto speciale, non convenzionale? Se i capelli fossero fatti di parole che descrivono il nostro stato d'animo? E le nostre labbra fatte di segni grafici che esprimono le nostre sensazioni? Magari possiamo rappresentarci con tre occhi, perché ci piace osservare il mondo, oppure con i capelli verdi, perché è il nostro colore preferito.

Dopo una breve visita in mostra, lasciandoci ispirare dalle parole in libertà e dalla poesia visiva, con cui i futuristi hanno rivoluzionato la scrittura tradizionale, utilizzando la tecnica  del collage e del cut-up, con matite, pastelli, colori e ritagli di carte e cartoni, realizzeremo il nostro ritratto futurista che renda visibile su carta la nostra personalità e le nostre emozioni.

Costo attività: 8 euro + biglietto d'ingresso ridotto a 5 euro

Formula adulto + bambino (per chi partecipa alla visita guidata Dino Gavina: un laboratorio creativo | New York 1962: Dino Gavina e Marcel Breuer): 10€ visita e laboratorio + biglietti d'ingresso ridotti (8 euro + 5 euro)

PRENOTAZIONE RICHIESTA
entro il venerdì mattina precedente l'attività

[email protected] | tel. 338 1729236 (lunedì - venerdì 9.30 - 14.30)