DIDATTICA
Dino Gavina: un laboratorio creativo | Arte e moda tra Futurismo e Bauhaus

Domenica 19 maggio 2019

Dalle 16.30 alle 18.30

Torna la visita guidata dedicata alla scoperta della storia dell'edificio oggi sede della Fondazione Cirulli, progettato e realizzato nel 1960 da Achille e Pier Giacomo Castiglioni per Dino Gavina.

Il focus del prossimo incontro sarà occasione per approfondire il tema della moda tra Futurismo e Bauhaus. Anche quest’aspetto della vita diventa fonte d’interesse per i futuristi e pretesto per rivoluzionarne i canoni stilistici. Allo stesso tempo, la sperimentazione nel tessile e nell'abbigliamento coinvolge anche gli artisti della Scuola del Bauhaus, da Georg Muche a Gunta Stìlzl. Le stoffe e quindi la moda vedono rinnovato il loro stile, in un linguaggio così attuale da essere seguito dai più famosi brand contemporanei.

Costo: 16 euro (visita guidata + ingresso ridotto)

PRENOTAZIONE RICHIESTA
entro il venerdì mattina precedente l'attività

didattica@fondazionecirulli.org | tel. 338 1729236 (lun - ven 9.30 - 14.30)