VISITA GUIDATA
Carboni e la Rai. Visita guidata

Domenica 15 dicembre 2019

Domenica 15 dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, in programma in Fondazione Cirulli Carboni e la Rai, la speciale visita guidata dedicata all'omonima sezione della mostra L'archivio animato. Lavori in corso.

Era la mattina del 3 gennaio del 1954, quando la conduttrice radiofonica Fulvia Colombo fece il grande annuncio: l’inizio delle regolari trasmissioni di Rai- Radiotelevisione Italiana! Ogni famiglia comincia a riunirsi ogni sera attorno ad un nuovo oggetto di arredo: la televisione, che entra così nell’era della comunicazione di massa. Questo mezzo sarà destinato a monopolizzare il tempo libero degli italiani. In questo percorso di visita, racconteremo la storia della Rai e dei pionieri e designer che hanno compiuto rivoluzioni grafiche destinate a lasciare il segno, tra questi Erberto Carboni. Riscopriremo i Caroselli e i personaggi che hanno accompagnato tante generazioni di italiani.

In concomitanza con la visita guidata, è in programma per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni il laboratorio La mia San Lazzaro sostenibile.

Tariffa adulto: 16,00 euro (ingresso + visita guidata)

Formula adulto + bambino: 23,00 euro (include la visita guidata più laboratorio bambino + la visita guidata adulti alla mostra)

È richiesta la prenotazione | [email protected] | tel. 338 1729236 (lunedì-venerdì dalle 10 alle 14)