INCONTRI
L'archivio animato. Lavori in corso. Presentazione della mostra @ Biblioteca Salaborsa

Martedì 03 dicembre 2019

Martedì 3 dicembre, alle ore 18.00, Fondazione Cirulli presenta in Biblioteca Salaborsa di Bologna (Piazza del Nettuno, 3) la nuova mostra L'archivio animato. Lavori in corso.

L'incontro sarà occasione per raccontare il nuovo progetto espositivo che intende narrare, a partire dal materiale della collezione, la straordinaria storia artistica e culturale del XX secolo attraverso 19 finestre tematiche; la storia della Fondazione e dei suoi fondatori, Massimo e Sonia, il ricco e trentennale lavoro di Archivio e la nuova avventura di Fondazione Cirulli con l'acquisizione del nuovo spazio espositivo sulla via Emilia, progettato e realizzato da Achille e Pier Giacomo Castiglioni nel 1960.

Ingresso libero.