Munari BUM si vola! Visita #FamilyFriendly

29/01/2020

Sabato 8 febbraio alle ore 16.00 appuntamento imperdibile in Fondazione con Laura Pellegrini, Guida Turistica Family Friendly con un pomeriggio pensato per i più piccini e i loro genitori alla scoperta dell'arte  e all'insegna del divertimento.

Munari BUM si vola! 

"Avere le ali ai piedi" è un modo di dire che un gruppo di artisti, agli inizi del ‘900, prende alla lettera e sulla scia della rivoluzione tecnologica e scientifica si rende conto che il mondo si muove sempre più velocemente e si affida a nuovi linguaggi. Allora perchè limitarsi al presente?

Perchè non pensare più velocemente e immaginare il Futuro? E perchè non portare il Futuro nel presente e lasciarsi finalmente il passato alle spalle? E’ la Rivoluzione del tempo che sarà d'ora in avanti coniugato solo al..... FUTURISMO!

Fra i personaggi che si cimentano in questa nuova sfida del tempo, in quel primo ‘900 carico di meraviglia, a Milano, incontriamo BRUNO MUNARI, un artista dalle capacità immaginative illimitate, che non si lascerà definire da nessuna etichetta, e avrà sempre uno sguardo rivolto al… Futuro!

A seguire LAB CREATIVO ispirato ad uno degli innumerevoli lavori di Munari.

Per info e prenotazioni: Laura tel. 3287652394