A passi di danza

dal 19/10/2019 al 01/03/2020

Mart

Rovereto

Fondazione Cirulli rinnova la sua partecipazione alla mostra A passi di danza. Isadora Duncan e le arti figurative in Italia tra Ottocento e avanguardia in occasione della sua seconda tappa presso il Mart.
La Fondazione partecipa con il prestito del manifesto litografico “Primavera classica nei templi di Agrigento”, 1928, realizzato da Duilio Cambellotti in occasione della rassegna omonima, e la grande tela di Esodo Pratelli, la prima progettazione scenica ufficialmente futurista. Realizzata a Parigi nel 1913 risente del cromatismo fauves promosso dagli scenografi di Diaghilev per il quale egli lavorò come decoratore di scena a partire dal 1911.

18 ottobre 2019 - 1 marzo 2020
Mart, Rovereto (TN)