mostre

La Fondazione Cirulli si occupa dell’ideazione e organizzazione di mostre nella propria sede a San Lazzaro di Savena vicino a Bologna.

coming soon

Universo futurista

x

Fondazione Cirulli aprirà la propria sede al pubblico a partire da fine gennaio 2018 con la mostra “Universo futurista”. Negli ultimi anni si sono moltiplicati gli studi e le esposizioni dedicate al movimento futurista, alla storia della sua nascita e della sua evoluzione. Questa mostra  propone un percorso esplorativo non tradizionale attraverso l’abbondanza del materiale eterogeneo conservato in collezione, in una prospettiva centrale all’estetica futurista che è un inno alla vitalità creativa di un’arte che “rallegra” il mondo “ricreandolo integralmente”.

Proseguendo l’attività del Massimo and Sonia Cirulli Archive, la Fondazione Cirulli continua ad offrire il proprio contributo alla realizzazione di progetti espositivi fuori sede attraverso collaborazioni con le istituzioni museali e il prestito di opere.

collaborazioni

La Fondazione Cirulli mette a disposizione delle istituzioni museali la trentennale esperienza nell’ideazione e organizzazione di progetti espositivi a partire da autori e temi della propria collezione.

vedi
prestiti

La Fondazione Cirulli mette a disposizione delle istituzioni museali il proprio archivio e favorisce il prestito delle opere in adesione a progetti culturali esterni.

vedi