press@fondazionecirulli.org

Scarica pdf

03/04/2014 - RAI Radio Televisione Italiana

Massimo Cirulli, curatore artistico | New York
In occasione dell’inaugurazione della mostra "Italian Futurism 1909-1944. Recostructing the Universe", incontriamo Massimo Cirulli, fondatore 'Massimo & Sonia Cirulli Archive' che è parte del leader commettee che ha contribuito alla realizzazione della mostra dedicata all'avanguardia italiana, tra le più importanti del ventesimo secolo e che si terra’ presso il Guggenheim Museum di New York.

01/03/2014 - Il Giornale dell'Arte

Quei pittori che tengono il piede in due stoffe
Per le avanguardie, l’evasione dalla tela da cavalletto iniziò contaminando l’arte tessile e da Picasso alla Delaunay, da Moore a Warhol, fu l’inizio di un connubio tuttora felice

08/01/2014 - La stampa

Comunicare il Made in Italy, ciclo di incontri a Bologna
L’elegante cornice dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna è il set dove avverranno gli incontri organizzati dall’ADI Emilia-Romagna. L’argomento è quello tra i più classici in tema di design: il Made in Italy.

31/05/2013 - Artribune

Arte da incollare. Alla Reggio di Colorno
La selezione di opere provenienti dal Massimo e Sonia Cirulli Archive di New York, mette in mostra un dialogo tra affiche e dipinti, sculture e progetti architettonici, accostando generi diversi che diedero vita a quello "stile italiano" che accompagnò la formazione per immagini

03/03/2013 - Gazzetta di parma

"Stile italiano": la Reggia riparte tra arte e società
Inaugurata ieri, nel piano nobile, una mostra in grado di intercettare il grande pubblico

02/03/2013 - Gazzetta di Parma

Lo Stile italiano: arte e società vanno in mostra a Colorno
Nella Reggia una varietà artistica, creativa ed estetica dell'Italia dal 1900 al 1930

01/03/2013 - Gazzetta di Parma

La Reggia riparte dal Novecento
A Colorno, dopo il terremoto, la mostra "Stile italiano 1900-1930". Esposte da domani al 15 giugno 150 opere del Massimo e Sonia Cirulli Archive

01/03/2013 - Gazzetta di Parma

Sgarbi: "Reggia, magnifico contenitore"
Il critico entusiasmato dalla mostra "Stile Italiano. Arte e Società 1900-1930"

27/05/2012 - il Resto del Carlino

"L'arte del ventennio, il mio Rinascimento"
Massimo Cirulli, collezionista & imprenditore

13/05/2012 - ANSA

La Belle Epoque nelle affiches italiane
Intitolata 'Le Belle della Belle Epoque', la rassegna e' stata realizzata con i manifesti della Collezione di Massimo e Sonia Cirulli, in cui sono custodite ben 18.000 affiches italiane realizzate dalla fine dell''800 agli anni '70.