Il passato è futuro | All you need is Vintag*e

02/10/2019

Fondazione Cirulli partecipa a “Il passato è futuro”, la mostra organizzata da Vintag che intende raccontare oltre un secolo di aziende e brand iconici  che hanno fatto la storia dell’impresa bolognese e emiliano-romagnola.

L’esposizione, che si terrà l’11 e 12 ottobre nella sede bolognese di Illumia di via Carracci 69, si inserisce all’interno della rassegna “All you need is Vintag*e” il primo appuntamento off line organizzato dal noto marketplace dedicato al mondo del vintage e dalla sua fondatrice Francesca Tonelli, con l’obiettivo di coinvolgere le città, le aziende e i cittadini e sensibilizzare ai temi quanto mai attuali della sostenibilità nella moda, riscoprendo al contempo l’iconicità dei brand italiani che ne hanno fatto la storia.

La Fondazione collabora all’esposizione con il prestito di tre oggetti iconici: la Radio Ducati del 1940, il manifesto litografico degli storici tortellini bolognesi Zambelli Bassi del 1923 e la scatola di idrolitina degli anni 50.

L’ingresso alla mostra è gratuito.