L'archivio animato. Lavori in corso | apre la nuova mostra di Fondazione Cirulli

29/10/2019
Fondazione Massimo e Sonia Cirulli  riapre sabato 23 novembre con la mostra L’archivio animato. Lavori in corso, realizzata grazie alla consulenza e supervisione di Jeffrey Schnapp.
La mostra costruisce una narrazione agile e potente del secolo breve - dal 1900 al 1970 - il secolo della modernità, quello in cui nasce e si sviluppa la creatività italiana, attraverso un caleidoscopio espositivo che si muove tra il capolavoro artistico, le arti decorative, la comunicazione, il design industriale e la cultura materiale e che comprende fotografie, disegni, progetti, dipinti, oggetti e manifesti pubblicitari, riviste, ossia ogni forma di comunicazione socio-culturale. Un vero e proprio “laboratorio” di storia e cultura del Novecento con oltre 200 opere che compongono le 19 sezioni della mostra.

L’archivio animato. Lavori in corso
Fondazione Massimo e Sonia Cirulli