Stregati dalla Luna. Presentazione con l'autore

03/12/2019

Venerdì 13 dicembre, alle ore 18.00, Fondazione Cirulli ospita  la presentazione del libro Stregati dalla Luna. Il sogno del volo spaziale da Jules Verne all'Apollo 11 di Maria Giulia Andretta e Marco Ciardi (Carocci 2019)

L’autrice Maria Giulia Andretta dialoga con Maura Sandri (tecnologa INAF).

Per millenni gli uomini sono stati stregati dal fascino della Luna e hanno immaginato un’infinità di modi per raggiungerla. Questo libro racconta la straordinaria storia della sua conquista, tra scienza e tecnica, fantasia e creatività, culminata nel “grande balzo” di Neil Armstrong, a nome di tutta l’umanità.

Maria Giulia Andretta ha conseguito un master in Comunicazione delle scienze all'Università di Padova e un dottorato di ricerca in Storia della scienza e delle tecniche all'Università di Bologna.

Marco Ciardi insegna Storia della scienza e delle tecniche all'Università di Bologna.

Al termine della presentazione, alle ore 19 circa, è possibile visitare la mostra L’archivio animato. Lavori in corso.

(ingresso ridotto a 5 euro)

Questo appuntamento fa parte della rassegna La Luce della Notte organizzata dal Comune di San Lazzaro di Savena.