Visita guidata alla mostra L'archivio animato. Lavori in corso + laboratorio

21/11/2019

Domenica 1 dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, in programma in Fondazione la visita guidata alla mostra L'archivio animato. Lavori in corso.

La visita sarà una preziosa occasione per conoscere a approfondire le 19 sezioni tematiche della mostra che raccontano la storia della creatività e del saper fare italiani, attraverso materiali trasversali che spaziano dalle arti figurative al design industriale, dalla pubblicità al cinema, dalla fotografia alla televisione, dai tessuti alle riviste.

In concomitanza con la visita guidata, è in programma per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni il laboratorio Per fare un albero realizzato in occasione della Festa degli Alberi:

Dopo una breve visita alla mostra, tutti in laboratorio per creare il nostro personalissimo albero! Ispirandoci agli alberi di Bruno Munari e accompagnandoci con la lettura di alcuni brani tratti dal suo libro "Disegnare un albero", realizzeremo un albero a partire da materiali di recupero: prima il tronco, poi i rami e tutte le sue ramificazioni. Passeremo poi a decorare l'albero con foglie , pigne, frutti... alla fine del laboratorio, quando l'albero è terminato, i bambini staccheranno i diversi pezzi che lo compongono, rompendolo, a conferma della regola munariana che "distruggendo il modello resta la regola".

Tariffa adulto: 16,00 euro (ingresso + visita guidata)
Tariffa bambino: 13,00 euro (ingresso + visita + laboratorio)
Formula adulto + bambino: 23,00 euro (include la visita guidata più laboratorio bambino + la visita guidata adulti alla mostra)

È richiesta la prenotazione | [email protected] | tel. 338 1729236 (lunedì-venerdì dalle 10 alle 14)