La piccola storia di trama e ordito | Laboratorio didattico*rimandato*

27/02/2020

Domenica 29 marzo, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 è in programma per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni il laboratorio didattico La piccola storia di trama e ordito.

I nostri piccoli visitatori sono chiamati in Laboratorio a vestire i panni di alcuni tra i più grandi artisti del Bauhaus, la celebre avanguardia tedesca. Nata nel 1919, il Bauhaus ha profondamente rivoluzionato il mondo delle arti applicate, creando un dialogo serrato tra arte, artigianato e industria.

Tra i tanti argomenti che compongono gli insegnamenti di questa scuola, ci concentreremo sul Laboratorio Tessile, ripercorrendo le proposte innovative che continuano ancora oggi a essere fonti inesauribili di ispirazione!

Conclusa la visita in mostra, i piccoli partecipanti sperimentano l'arte della tessitura e abbinando colori e tonalità realizzeranno un campione di stoffa con l'ausilio di semplici telai manuali.

In concomitanza al laboratorio è in programma per gli adulti la visita guidata Paesaggio (non solo) Urbano.

Tariffa bambino: 13,00 euro (ingresso + visita + laboratorio)
Formula adulto + bambino: 23,00 euro (include la visita guidata più laboratorio bambino + la visita guidata adulti alla mostra)

È richiesta la prenotazione | didattica@fondazionecirulli.org