#iorestoacasa. Le iniziative social di Fondazione Cirulli

02/04/2020

Fondazione Cirulli sostiene la campagna #iorestoacasa con una  programmazione social  che vuole raccontare la richezza dell'Archivio:

Ti Racconto Un’Opera
Un’opera della collezione spiegata da un curatore

Ogni venerdì ore 18

Tutti i venerdì verrà scelta un'opera dall'Archivio Cirulli e sarà presentata attraverso la narrazione di uno dei curatori che collaborano con la Fondazione condividendola sui social.
Anche il pubblico e i followers potranno partecipare scegliendo un'opera dall’archivio da far raccontare, nell'apposita sezione "Ricerca" del sito  https://fondazionecirulli.org/archivio-ricerca-artwork/ e scrivendo via mail a: [email protected]

Libretti didattici per bambini

Attività da fare in famiglia

Ogni sabato ore 15

Sono tutti realizzati su tematiche care alla Fondazione Cirulli, come la storia dell’edificio dei Castiglioni spiegato ai bambini tramite la “voce” di Spotty, mascotte della Fondazione, o “Atlante di Volo”,  un quaderno didattico ricco di attività, in cui i partecipanti vanno alla scoperta di come l’uomo ha conquistato i cieli, dalle macchine di Leonardo alle grande imprese aeronautiche.

I libretti verranno postati sui social e potranno essere scaricati tramite  Google Drive.
#Cantastorie [Campari]
Tutti i giorni alle 21
Cantastorie Campari è un libro progettato e illustrato da Bruno Munari nel 1932 per il marchio dell'aperitivo italiano per eccellenza, Campari appunto.
Il libro è stato pubblicato in un'edizione limitata di 1000 copie e raccoglie 27 illustrazioni dello stesso Munari, ognuna delle quali accompagna una diversa storia d'amore scritta in versi dal poeta Renato Simon.
La Fondazione Cirulli vuole rendere fruibile il libro per tutti, attraverso la pubblicazione giornaliera  di due pagine (illustrazione + poesia). Una volta terminato, il volume completo sarà consultabile online sul sito e su Instagram nelle stories in evidenza.
Video Story
16 marzo ore 16
18 marzo ore 16
22 marzo ore 16
23 marzo ore 16
26 marzo ore 16
28 marzo ore 11
2 aprile ore 16

Un video racconto della Fondazione Cirulli - attraverso materili audiovisivi prodotti negli anni - partendo dal suo passato di Archivio privato sino all’acquisizione dell’attuale sede a San Lazzaro di Savena, attraverso le mostre più significative organizzate in Italia e all’estero.
Contenuti extra nelle Instagram stories attraveso foto d'archivio, documenti e momenti di vita della Fondazione.
Seguici su Facebook e su Instagram !