Federico Fellini dietro le quinte

14/09/2020

Domenica 20 settembre, alle ore 16.30, Fondazione Cirulli propone una visita guidata dedicata alla nuova sezione espositiva Federico Fellini dietro le quinte, con cui la mostra L'archivio animato. Lavori in corso riapre dopo la pausa estiva.

Uno sguardo dietro le quinte fra i lavori di scena di Danilo Donatiscenografo e costumista di rilievo internazionale nonché  vincitore di due premi Oscar e di un David di Donatello che, attraverso la collaborazione con Federico Fellini ha scritto pagine fondamentali nella storia del cinema del Novecento. Una visita capace di catapultare il visitatore nell'atmosfera del set cinematografico attraverso tre importanti film  - Amarcord, Satyricon e Casanova -  per offrire un affresco dello straordinario rapporto tra arti visive, arte cinematografica e artigianato artistico che sono alla base della fortuna del cinema italiano. (Leggi di più)

Prenotazione richiesta: [email protected]
Ingresso + visita guidata 16 euro; ridotto 13 euro.