C Come Comunicare

23/09/2020

Spesso associamo il sistema arte e la sua comunicazione a qualcosa di istituzionale, formale e serioso. Cosa succede se questa visione viene scardinata?

Accanto alla comunicazione istituzionale, impeccabile e precisa ce n'è una creativa, coraggiosa e innovativa. Contenuti originali e hashtag di successo per traghettare in maniera ironica e irriverente il mondo dell’arte e dei musei sui social network  ma anche su piattaforme digitali non convenzionali, come Telegram e Whatsapp.

Un tema che ha fatto molto riflettere durante il recente lockdown e del quale mercoledì 7 ottobre alle ore 18.30 Fondazione Cirulli parlerà con tre pionieri, che a colpi di meme e originalità hanno rivoluzionato il sistema della comunicazione social nel mondo dell’arte: Giulio Alvigini (artista e creatore di MIAGA – Make Italian Art Great Again), Silvio Salvo (Ufficio Stampa e Social Media Manager di Fondazione Sandretto Re Rebaudengo) e Davide Gavioli (Social Media Specialist).

La sera dell'evento è possibile visitare Federico Fellini dietro le quinte la nuova sezione della mostra "L'Archivio animato. Lavori in corso".

Prenotazione richiesta. Fino a esaurimento posti
info@fondazionecirulli.org

Contributo per la serata: € 10,00 (ingresso mostra incluso)

con il patrocinio di: