Buon Natale 2020✨

21/12/2020

L’Archivio Animato è un archivio non convenzionale, una dichiarazione d’intenti, un manifesto. Durante il primo anno di vita si è riempito di contenuti, di sorprese, di cose da scoprire, in poche parole: si è animato. A rotazione, le opere sono emerse dall’archivio alle sale espositive e i visitatori hanno avuto la possibilità di vedere materiali inconsueti e inediti, spesso solo appannaggio dei ricercatori.
To expose and celebrate the heterogeneity of the Cirulli collections (rather than conceal them); its bridging of the domains of fine art, decorative art, craft, and material culture,  questo uno dei principali obbiettivi identificati assieme a Jeffrey Schnapp, obbiettivo che ci sembra raggiunto, tanto da diventare il format espositivo che Fondazione Cirulli utilizzerà per presentare le proposte culturali future, quando ad "animarsi" saranno i nuovi argomenti su cui stiamo già lavorando.

Arrivederci a presto nel Nuovo Anno e Buon Natale a tutti