Giornata di apertura e visita guidata: domenica 8 maggio

05/04/2022

Domenica 8 maggio, dalle ore 17:30 alle ore 19:00 Fondazione Cirulli è aperta al pubblico con una visita guidata dedicata alla sezione espositiva Federico Fellini dietro le quinte.

Uno sguardo dietro le quinte fra i lavori di scena di Danilo Donati, scenografo e costumista di rilievo internazionale nonché  vincitore di due premi Oscar e di un David di Donatello che, attraverso la collaborazione con Federico Fellini ha scritto pagine fondamentali nella storia del cinema del Novecento. Una visita capace di catapultare il visitatore nell'atmosfera del set cinematografico attraverso tre importanti film  - Amarcord, Satyricon e Casanova -  per offrire un affresco dello straordinario rapporto tra arti visive, arte cinematografica e artigianato artistico che sono alla base della fortuna del cinema italiano.

È richiesta la prenotazione: [email protected]
Ingresso + visita guidata 16 euro; ridotto 13 euro.