Giornata di apertura e visita guidata: domenica 22 maggio

13/04/2022

Domenica 22 maggio, dalle ore 17:30 alle ore 19:00 Fondazione Cirulli è aperta al pubblico con una visita guidata dedicata alla sezione espositiva Fiorucci POP Revolution.

Designer visionario, Elio Fiorucci ha saputo interpretare i mutamenti del suo tempo e più che stilista di moda fu creatore di nuove sensibilità in un continuum creativo che è stato una vera esplosione di colore e energia. Amico di Andy Wharol, Keith Haring e Basquiat si è lasciato ispirare da loro per  l’inconfondibile stile pop  che ha reso il marchio riconoscibile a livello internazionale e ha aiutato l’amica Madonna a mettere a punto il super copiato look carico di orecchini e collane che ha lanciato la sua icona pop in “Like a Virgin”.
Grande attenzione riservata alla grafica: dal marchio del brandai celebri angioletti ideati nel 1970 dal grafico Italo Lupi, alle provocanti e sfrontate campagne pubblicitarie elaborate da fotografi e grafici come Oliviero Toscani e Augusto Vignali.

È richiesta la prenotazione: [email protected]
Ingresso + visita guidata 16 euro; ridotto residenti San Lazzaro di Savena 13 euro.