Arte Fiera 2022 | 13-15 maggio

10/05/2022

Fondazione Cirulli partecipa alla 45ª edizione di Arte Fiera con il racconto della ricca collezione attraverso un’installazione liberamente ispirata al Proun dell’architetto El Lissitzky e alla sua idea di una progettazione totale dove non esistono confini tra architettura, arti plastiche e arti figurative.

La superficie piana delle pareti cede il passo a uno spazio tridimensionale per accogliere dipinti, disegni, manifesti, bozzetti, progetti architettonici, collage e fotografie che rappresentano l’anima multidisciplinare della collezione di Fondazione Cirulli improntata alla valorizzazione dell’arte visuale italiana del ‘900.

L’installazione si presenta come una sorta di wunderkammer aperta verso l’esterno, dove le opere esposte documentano un archivio in continuo movimento che è il cuore pulsante di Fondazione Cirulli e che racconta di prestiti di opere a favore di importanti istituzioni museali e spazi espositivi in Italia e all’estero.

Giovedì 12 maggio: dalle ore 17 alle ore 21, vernissage a invito
Venerdì 13 maggio: dalle ore 12 alle ore 20
Sabato 14 e domenica 15 maggio: dalle ore 11 alle ore 20

?Pad. 15 Stand D3