INCONTRI
SpritzArte 2022

Giovedì 09 giugno 2022

SprtizArte è giunto alla sua quarta edizione!
Nel mese di giugno festeggiamo insieme l'arrivo dell'estate con tre appuntamenti serali all'insegna della cultura e dell'incontro.

Quando? 
Giovedì 9, 23 e 30 giugno, dalle ore 19:00
Cosa? 
Una passeggiata in museo della durata di circa 40 minuti dedicata a focus diversi, seguita dall'aperitivo in giardino
Chi?  
Per chi vuole iniziare la serata piacevolmente con spirito artistico.

Programma

Il pittore con la macchina fotografica
giovedì 9 giugno, dalle ore 19:00

Inviato in Afghanistan nei primi anni Duemila, Pino Settanni si colloca in una posizione intermedia tra fotografia e pittura. E ci restituisce immagini di visionaria bellezza di donne nascoste dietro a coloratissimi burqa in quello che sembra un paesaggio lunare, così diverso eppure solo di qualche grado spostato dal nostro vivere.

Think Different. Il nuovo modo di intendere lo store
giovedì 23 giugno, dalle ore 19:00

Un excursus nella storia di tre imprenditori illuminati, Adriano Olivetti, Elio Fiorucci e Dino Gavina: esperienze diversissime tra loro che se hanno avuto un punto in comune è stato nella grande attenzione alla bellezza e alla cultura con la capacità di ricomporre il tutto in uno stile inconfondibile, capace ancora oggi di stupire.

Cocktales
giovedì 30 giugno, dalle ore 19:00

Passeggiata inebriante tra i cartelloni pubblicitari dedicati all’aperitivo, una delle cifre della cultura sociale e estetica dell’Italia di primo Novecento. Ci lasceremo ispirare dalle pubblicità innovative di artisti straordinari che con le loro opere hanno saputo fotografare la nascente borghesia italiana, elegante e mondana, del secolo scorso.