didattica

L’attività didattica di Fondazione Cirulli si propone di utilizzare l’arte come strumento per interpretare la realtà con sguardo critico e consapevole, attraverso l’edutainment  e cioè imparare divertendosi.

Fondazione Cirulli propone una vasta offerta di servizi culturali, visite guidate e laboratori didattici, per visitatori singoli, gruppi, famiglie e scuole di ogni ordine e grado. È possibile avere un elenco dettagliato delle le attività in corso visitando la sezione eventi.

Le attività didattiche sono sviluppate a partire dall’osservazione delle opere in mostra e del contesto in cui sono state realizzate. Il visitatore interagisce con esse attraverso giochi e apparati didattici, suggestioni, corto-circuiti emotivi, attivazione della parte razionale di sè e della parte sentimentale.

Ogni proposta prevede per il singolo partecipante il costo del biglietto d’ingresso + il costo dell’attività prescelta.

Tariffe agevolate per le scuole e gruppi.

Scarica qui il catalogo didattico

scuole

Category: Menu didattica

tariffe attività