Italian Futurism

Solomon R. Guggenheim Museum and Foundation

New York NY
New York

Nell'ambito della mostra Italian Futurism, 1909-1944, organizzata dal Guggenheim Museum, che si terrà nelle sedi di New York (7 febbraio-30 aprile 2014) e di Bilbao (26 maggio-14 settembre 2014), il Massimo & Sonia Cirulli Archive è stato invitato a partecipare con una selezione di opere provenienti dal proprio archivio.

La mostra si avvale di un comitato scientifico internazionale composto dai più importanti studiosi del settore (tra cui Claudia Salaris, Enrico Crispolti, Ester Coen, Giovanni Lista, Gabriella Belli, Flavio Fergonzi, Jeffrey Schnapp, Marta Braun, Walter Adamson, Günter Berghaus ed Emily Braun)  e punta a fare conoscere al grande pubblico americano ed europeo il più importante movimento artistico italiano della prima metà del Novecento.

Per il nostro archivio si tratta quindi di un'altro importante tassello che si aggiunge al mosaico che guida la nostra missione, favorire la conoscenza e l’apprezzamento dell’arte italiana del XX secolo.

Solomon R. Guggenheim Museum