Le donne di Kabul. Nello sguardo del fotografo Pino Settanni

dal 16/03/2022 al 31/12/2022

Fondazione Cirulli riapre al pubblico con la mostra: Le donne di Kabul. Nello sguardo del fotografo Pino Settanni. La selezione di 13 scatti fotografici di grande formato che compongono la mostra sono parte di una campagna fotografica più ampia che il fotografo romano ha realizzato all’inizio degli anni 2000 quando si trovava in Afghanistan per conto dell’Esercito Italiano.
Le fotografie, stampate da Settanni nel suo studio di via Ripetta, sono state elaborate digitalmente e quasi ricreate. I pixel usati come sciabolate di colore dilatano le figure femminili nello spazio fino a farne perdere i confini diventando tutt’uno con lo sfondo. Ed esigono di essere guardate con attenzione.

La mostra si inserisce all’interno del progetto espositivo l’archivio animato che, a partire dalla collezione di Fondazione Cirulli, propone riflessioni sulla creatività e sul saper fare italiano nel secolo scorso.

16 marzo - 31 dicembre 2022
Le donne di Kabul. Nello sguardo del fotografo Pino Settanni