mostre

L’archivio animato. Lavori in corso

23/11/2019 - 17/05/2020
Fondazione Massimo e Sonia Cirulli, San Lazzaro di Savena

La nuova stagione culturale di Fondazione Cirulli inaugura con L’archivio animato. Lavori in corso, un vero e proprio "laboratorio" di storia e cultura del Novecento per raccontare il secolo della modernità – quello in cui nasce e si sviluppa la creatività italiana come oggi la conosciamo - attraverso un caleidoscopio [...]

IN CORSO

PROPAGANDA. The Art of Political Indoctrination

Works from the Fondazione Massimo e Sonia Cirulli

04/03/2020 - 17/04/2020
Casa Italiana Zerilli-Marimò New York University

Fondazione Cirulli è lieta di annunciare la collaborazione con Casa Italiana Zerilli-Marimò New York University nell’organizzazione della mostra documentaria Propaganda. The Art of Political Indoctrination, realizzata grazie al prestito di un cospicuo numero di opere provenienti dall’archivio della Fondazione.

La [...]

archivio

in collaborazione
La Fondazione Cirulli mette a disposizione delle istituzioni museali la trentennale esperienza nell’ideazione e organizzazione di progetti espositivi a partire da autori e temi della propria collezione.
opere in prestito
La Fondazione Cirulli mette a disposizione delle istituzioni museali il proprio archivio e favorisce il prestito delle opere in adesione a progetti culturali esterni.
mostre in prestito
La Fondazione Cirulli mette a disposizione di musei e istituzioni una selezione di mostre tematiche realizzate con i materiali dell’Archivio a partire dai principali temi e autori della collezione.