05/09/2022

Tsinghua University Art Museum - Beijing
F3 Hall 5-6

6 settembre - 4 dicembre 2022

Fondazione Cirulli è lieta di annunciare la nuova collaborazione con Tsinghua University Art Museum di Pechino che ospiterà la mostra Futurist Universe. Selections from Fondazione Massimo e Sonia Cirulli Collection.

Focalizzata sul nucleo della collezione di Fondazione Cirulli dedicato al periodo storico del Futurismo (1909 -1939) su cui non cessa di rinnovarsi l’attenzione del pubblico e degli studiosi, la mostra si inserisce nella cornice del 2022 Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina.

Quello raggiunto dopo oltre due anni di lavoro ci sembra un obbiettivo importante che ci conferma nella vocazione internazionale di narrazione e valorizzazione della cultura visiva italiana del ‘900, laddove l'arte oltre a diffondere la cultura e a promuovere il turismo diventa strumento a servizio della cooperazione e della pace.

Con il patrocinio di: